Una maggiore sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali ha portato allo sviluppo sempre crescente di un’attenzione verso la nuova edilizia sostenibile

 

Cos’è la nuova edilizia sostenibile

Il carattere ecosostenibile di Audax Ingegneria e l’attenzione verso le nuove tecnologie ci portano ad offrire al cliente prodotti di altissima qualità come Edifici ad Energia Quasi Zero (NZEB).

Questa definizione si riferisce ad un edificio ad altissime prestazioni con un fabbisogno energetico quasi nullo. In questo caso il fabbisogno viene coperto in misura significativa da energia prodotta da fonti rinnovabili integrate con il nuovo edificio. Tutto ciò è teso ad ottenere un bassissimo consumo di energia per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione e ventilazione.

Chi si occupa di nuova edilizia sostenibile deve studiare le migliori soluzioni per minimizzare l’incidenza dei costi energetici.

La progettazione di tali edifici deve soddisfare anche i requisiti di comfort interno in climi sia rigidi che caldi e miti. Un tale risultato è possibile modulando gli interventi, a seconda del tipo di tecnologia adottata, per una corretta risposta sia in estate che in inverno.

L’edilizia sostenibile è negli ultimi anni un settore in rapida ascesa ed in continua evoluzione.

La nostra azienda è da sempre sensibile a questo nuovo approccio all’edilizia particolarmente attento ad una progettazione che includa biocompatibilità e sostenibilità.

 

Opportunità

E’ prevista una riduzione degli oneri concessori e/o di urbanizzazione, a seconda del comune in cui viene effettuato l’intervento, per interventi di:

  • risparmio energetico
  • ecologia
  • bioedilizia
  • riduzione del rischio sismico
  • riciclaggio dei rifiuti
  • rigenerazione urbana
  • recupero edilizio
  • ristrutturazione urbana ed edilizia, ovvero altre forme ritenute innovative per la qualità architettonica,

Per conoscere nel dettaglio di quali opportunità potresti avvantaggiarti, contatta il nostro staff qui.