Cambiare gli infissi non è mai stato così conveniente. Da Milano a Palermo grazie all’Ecobonus oggi è possibile ottenere uno sconto in fattura direttamente all’acquisto degli infissi
Cambiare gli infissi, lo sappiamo bene, migliora decisamente il comfort all’interno delle nostre case. Si, ma a che prezzo? Cambiare tutti gli infissi di un appartamento può voler dire spendere fino a 20mila euro e rappresenta quindi un investimento che troppo spesso viene rimandato.
Certe volte però, cambiare gli infissi non è più rimandabile: cedimenti e spifferi possono rendere la vita in casa davvero difficile. Avevamo già spiegato in un precedente articolo quando conviene cambiare gli infissi.
Oggi parliamo invece di una novità che ci permette di cambiare gli infissi in maniera davvero conveniente. Si tratta dello sconto in fattura per mezzo dell’Ecobonus Infissi.
Cosa è l’Ecobonus Infissi
Per l’acquisto di nuovi infissi che sostituiscano i vecchi è prevista la detrazione fiscale di EcoBonus. La detrazione fiscale generata da questo tipo di intervento viene inserita in dichiarazione dei redditi per ottenere uno “sconto” sulle tasse. Grazie all’EcoBonus è infatti possibile detrarre il 50% della spesa per infissi in 10 anni.
L’EcoBonus Infissi è senza dubbio una buona opportunità, ma prevede che il proprietario di casa anticipi subito tutte le somme per recuperarne una parte nel tempo.
Il problema viene superato grazie al cosiddetto Sconto in Fattura, così come introdotto all’Art. 10 della Legge 58/2019.
Come funziona lo Sconto in Fattura
Da Settembre 2019 è stata introdotta la possibilità di cedere il credito derivante dall’EcoBonus Infissi direttamente al produttore degli infissi e ottenerne in cambio un immediato Sconto in Fattura del 50%.
Con questa modalità, il produttore si sobbarca l’onere di attendere 10 anni per il recupero delle detrazioni fiscali e concede al cliente un immediato sconto sui prodotti acquistati.
Esempio
Immaginiamo un appartamento di 100 mq con 10 infissi tra finestre e portefinestra. Ipotizzando un costo medio degli infissi di 450 euro al mq, sostituire tutti gli infissi di casa costerebbe ben 10.800 euro.
Grazie all’EcoBonus Infissi, oggi alcune aziende permettono di avere uno sconto in fattura del 50%, portando così la cifra finale a 5.400 euro per cambiare tutti gli infissi di casa!
Comodo no?
Vuoi provare anche tu i vantaggi dello sconto in fattura per la sostituzione degli infissi? Contatta ora Audax Ingegneria! Il nostro studio tecnico è specializzato nell’ottenimento di tutti gli incentivi e vantaggi fiscali che ti permetteranno di avere il miglior prodotto al minimo costo. Chiama ora, la consulenza è gratuita!